Prof. Gian Luca Foresti

 

bioforestiDirettore del laboratorio ARTIFICIAL VISION and REAL-TIME SYSTEM  (AVIRES )
Vicedirettore del Dipartimento di Matematica ed Informatica (DIMI)
Gian Luca Foresti è nato a Savona nel 1965. Si è laureato cum laude in Ingegneria Elettronica nel 1990 ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Informatica nel 1994 presso l’Università di Genova.
Nel 1994 è stato professore universitario all’Università di Trento in un corso di Ingegneria Elettronica. Attualmente è professore presso il Dipartimento di Informatica (DIMI) all’università di Udine. Subito dopo la Laurea, ha collaborato con il Dipartimento di Biofisica e Ingegneria Elettronica (DIBE), Università di Genova nell’area della Computer Vision, Image Processing e Image Understanding.
La tesi del dottorato di ricerca riguardava i sistemi distribuiti per l’analisi e l’interpretazione delle sequenze real video. Ha lavorato in diversi progetti nazionali ed internazionali promossi dall’Unione Europea, soprattutto nell’ambito dei veicoli a guida automatica e dei sistemi di sorveglianza ambientale attiva.
Il Prof. Foresti è autore e co-autore di più di 200 pubblicazioni internazionali, libri e atti di conferenze. Il Prof. Foresti lavora come critico per varie pubblicazioni internazionali ed è membro Senior IEEE, socio IAPR e membro GRIN. Egli è stato anche coinvolto come valutatore di progetti in vari programmi di ricerca promossi dall’Unione europea.

Torna al Corso Biometria